Il Cinghiale di Premilcuore

LA SAGRA DEL CINGHIALE

SOLO IL SABATO

Premilcuore (FC)

7-8-9 agosto 2015

Informazioni:

Associazione Pro Loco Premilcuore

Sede via Roma n.1 – Premilcuore (FC)

Presidente Adamo Biondi

Cel. 334 6124921

www.prolocopremilcuore.org

email prolocopremilcuore@gmail.com

FB proloco premi il cuore

In collaborazione con ASD CINGHIALISTI ALTO RABBI

La sagra del cinghiale di Premilcuore nacque ben 26 anni fa per volontà di un gruppo di amici cacciatori. Nei primi anni si svolse in una piccola frazione, poi si trasferì a Premilcuore in virtù dell’enorme successo e della realizzazione di una bellissima area feste. I piatti sono per la maggior parte a base di cinghiale: dalle tagliatelle ai cappelletti, dalla polenta alla grigliata mista senza dimenticarsi del famoso spezzatino. Il tutto rigorosamente servito in piatti di ceramica, con posate di acciaio e bicchieri in vetro. Un’occasione da non perdere il 7/8/9 agosto a Premilcuore.

cinghiale1-crop-4-3-640-480

SPEZZATINO DI CINGHIALE

Questo piatto nasce dall’incontro tra pura polpa di cinghiale e passata di pomodoro, assieme alla carota, cipolla, sedano e spezie che gli donano quel sapore ricco e consistente tipo della tradizione dell’appennino tosco-romagnolo.

Che bestie che siete voi umani! Ci fate passare come quelli brutti e poco raffinati, la vostra presunzione non apprezza la nostra conoscenza dei boschi né la nostra resistenza, vi bastano due denti ricurvi e una pellaccia scura per definirci privi di grazia; conoscete la nostra essenza, fatti non foste a viver come bruti!