I Social

Anche la VIII° edizione della Sagra delle Sagre, visto il successo dell’edizione precedente, sarà un evento social !social_media

L’idea di Vincenzo e Valentina (che ringraziamo di cuore ) viene riproposta ed ampliata in questa edizione; ci sarà la possibilità di condividere foto video e commenti nei vostri social preferiti ( Facebook, Twitter, Instagram, Google+, ecc) tramite l’hashtag #sagradellesagre .

Come usare gli hashtag su Facebook, ti stai chiedendo? Proprio come fai sugli altri siti che li hanno introdotti da tempo: basta digitare una parola preceduta dal simbolo del cancelletto e il gioco è fatto. Per usare gli Hashtag nei tuoi post tutto quello che devi fare è digitare la parola che vuoi usare per categorizzare il tuo post (es. il titolo di un evento, il nome di un’azienda, ecc.) anteponendo a quest’ultima il simbolo del cancelletto (#). Gli hashtag possono essere inseriti in qualsiasi punto del messaggio ed hanno una sola regola: vanno scritti senza spazi. Questo significa che se vuoi creare un hashtag composto da più parole, non devi digitare #Parola1 Parola2 ma #Parola1Parola2. Altrimenti verrà creato un hashtag solo per il primo termine digitato mentre il resto verrà considerato come normale corpo del messaggio.Oltre a inserirli nei propri messaggi, è possibile usare gli hashtag su Facebook per visualizzare tutti i post legati ad un determinato argomento. Gli hashtag, infatti, vengono trasformati automaticamente in link e, se cliccati, permettono di visualizzare una lista di post altrui in cui sono contenuti. E qui c’è la più grossa differenza rispetto a Twitter.
Se sul social network dell’uccello azzurro selezionando un hashtag è possibile visualizzare tutti i messaggi contenenti quest’ultimo, indipendentemente da chi li ha scritti, su Facebook è possibile vedere solo i post dei propri amici o di chi ha impostato il livello di privacy su pubblico.In poche parole se vuoi che un tuo messaggio contenente un hashtag possa essere rintracciato anche da chi non ti è amico su Facebook, devi postarlo come messaggio pubblico e non come contenuto destinato solo agli amici.Da sottolineare, inoltre, il fatto che se pubblichi un post contenente degli hashtag tramite un altro servizio (es. Instagram, Twitter, ecc.), questi risulteranno cliccabili ed utilizzabili come hashtag di Facebook senza alcun tipo di limitazione.
Quindi anche quest’anno non solo verrete travolti dai gusti dei nostri stand ma sarete VOI a realizzare con i vostri Video e Foto il resoconto dell’evento !! E con l’uso della APP delle Sagre l’esperienza di quest’anno sarà veramente coinvolgente ….. quindi cosa aspettate scaricate la App, caricate lo smartphone, e immergetevi in questo cocktail di tradizione e innovazione!!!

 

Durante le due giornate saranno anche ripresi i retroscena degli addetti ai lavori, interviste e molto altro.

 

Lascia un commento